Nuovo affondo di Silvio Berlusconi nei confronti di Mario Monti (foto by InfoPhoto). Che ormai sia un duello mediatico si era capito, ma questa volta le parole del leader del Pdl non lasciano adito ad alcun dubbio. Nella sua ennesima intervista televisiva, questa volta a Vista Tv, Berlusconi apostrofa così il Premier uscente: “Ha contraddetto le garanzie che aveva dato al presidente della Repubblica, a me premier uscente e agli italiani”.

Alla base del tutto, ovviamente, c’è l’accordo che il Professore ha stretto con i centristi. Questo perché, secondo Berlusconi, Monti aveva garantito che non avrebbe “approfittato dello stare sul pulpito di questo governo tecnico per poi presentarsi come protagonista politico”.

Cosa che, invece, è accaduta: “E lo ha fatto con un programma scritto da Ichino – ha proseguito Berlusconimanifestando così l’intenzione di fare la ruota di scorta del Pd e di continuare quella politica di austerità che ha portato l’Italia in queste condizioni”. Ora aspettiamo la prossima intervista televisiva di Berlusconi. E la prossima conferenza stampa di Mario Monti…