Mentre arriva l’estate e migliaia di italiani si organizzano per abbandonare il loro cane in autostrada, c’è chi pensa a questi nostri amici a quattro zampe e organizza un concerto a scopo benefico.

Stiamo parlando del ‘Monza for Animals’, il concerto che si terrà il prossimo 7 luglio, presso l’Autodromo di Monza, e dedicato interamente ai diritti degli animali.

Il palco, che sarà allestito nella zona della Gran Tribuna d’Onore, sarà calcato da alcuni artisti italiani, a partire dalle ore 16:00, come i Nomadi, Irene Fornaciari, il presentatore Enzo Iacchetti, che tutto conoscono come grande amante degli animali, Tonino Carotone, Jack Jaselli, The Nuk, Jimmy Gianmario, wet Floor, Sangue Bianco, The Kolors, Beatrice Antolini e il Gruppo Corrente, composto da Lele Battista, Yuri Beretta, Fabio Cinti e Davide Ferrario.

Lo scopo è ovviamente benefico, tutti i proventi verranno infatti destinati alla sezione dell’Enpa, l’Ente Nazionale per la Protezione Animali, di Monza e Brianza, e verranno utilizzati per costruire un centro di recupero per cani da laboratorio in Brianza.

Gli organizzatori dell’evento sono stati Trantran Editore e Fluon Art Laboratory con la collaborazione dello stesso Enpa di Monza e Brianza.

L’evento ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Monza e della Provincia di Monza e Brianza.