Sono centinaia i messaggi per Marina Ripa di Meana postati sui principali social network dai personaggi dello spettacolo. A partire da Simona Ventura che su Twitter scrive: “Ti ho sempre adorato perché sei stata volitiva, ribelle, anticonformista. Vola sempre a testa alta”.

“Sei rimasta bellissima fino all’ultimo” è il messaggio, invece, di Cristina Parodi.

Per la conduttrice Rai Antonella Clerici Marina Ripa di Meana è stata una donna fuori dagli schemi, bellissima e imprevedibile” mentre Vladimir Luxuria ha scritto: “Ci siamo alleate, ci siamo scontrate ma mai ignorate”.

 

Poi ci sono i conduttori Salvo Sottile, Corrado Formigli e Marco Liorni che dedicano un pensiero alla guerriera: “Era una donna meravigliosamente ironica, coraggiosa e piena di energie fino all’ultimo istante. Ha combattuto per un’Italia più laica e civile. Che la terra le sia lieve” ha scritto Formigli.

Per Gene Gnocchi “se ne va una donna intelligentemente spiritosa”:

Infine, su Instagram, c’è il messaggio di Barbara d’Urso che più volte ha invitato Marina Ripa di Meana nelle sue trasmissioni televisive: “Sei stata una leonessa nella vita e nella tua guerra contro la malattia. Sei stata geniale, anticonformista, coraggiosa e hai sempre detto quello che pensavi. Ti abbiamo amata e ti ameremo per questo. Ciao Marina”.