Scatti in bianco e nero, dallo stile retrò ma con accessori decisamente attuali: Jeremy Scott presenta la campagna pubblicitaria della collezione autunno/inverno 2014-15 di Moschino.

Lo stilista eclettico ha scelto niente di meno che il fotografo Steve Meisel per interpretare la prima collezione di Jeremy Scott per la maison di moda. “La gente mi chiede sempre chi sia il mio fotografo preferito ed è Cindy Sherman, ma il mio artista preferito è Steven Meisel“, ha dichiarato lo stesso stilista.

KATY PERRY SFILA PER MOSCHINO ALLA MILANO FASHION WEEK 2014, LE FOTO

Ispirata ai fastfood, personaggi insoliti e cartoni animati, Jeremy Scott ha portato il suo fare irriverente anche in Moschino, nel quale ha reinterpretato anche dei capi iconici della maison tingendoli di giallo e rosso: rispetto verso lo storico marchio ma con uno sguardo verso il futuro. Questo è quello che avrebbe voluto lo stesso Franco Moschino, la cui idea non era quella di vendere semplicemente dei vestiti, ma di vendere uno stile di vita, un’idea, ed è propri quello che sta facendo lo stesso Scott.

Uno scatto in bianco e nero riprende la bellissima topmodel canadese Linda Evangelista, seduta su uno sgabello mentre rivolge il suo sguardo verso l’obiettivo. Cappotto doppio petto e inconfondibili accessori Moschino dalle décolletées alla tracolla in matelassé.

moschino campagna pubblicitaria AI201415

foto tratta da Facebook @Moschino – The official page