Stoner il più veloce in Qatar

Con il motomondiale alle porte e i piloti in corsa per il titolo sempre più agguerriti ancora ci sono molti dubbi su alcune nuove regole.
Dopo le prime prove libere in vista del gran premio di Qatar il più veloce è stato Casey Stoner alla guida della sua Honda, non molto bene Valentino Rossi in sella alla sua nuova Ducati si è posizionato al decimo posto, per quest’anno ci sono molte novità e ancora il feeling con le moto è da perfezionare.
Negli ultimi cinque anni nella classe moto gp si è corso con moto da 800 centimetri cubici ma da quest’anno la cilindrata si è inalzata a mille centimetri cubici, nel moto mondiale 2012 i costi da sostenere per le scuderie si sono alzati veritiginosamente e in un periodo di crisi mondiale molte hanno dovuto prendere l’amara decisione di abbandonare le gare.
Il moto mondiale 2012 vedrà sulla griglia di partenza 21 piloti e tutti si appassionati sperano di assistenre ad un mondiale molto avvincente nonostante tutte le incertezze dei piloti in sella alle nuove due ruote.