Il fenomeno è iniziato sul web che ha cominciato a creare due nuove figure professionali: le youtuber e le beauty blogger. Che siano youtuber o beauty blogger, dietro questi nomi ci sono delle ragazze appassionate di make up e di cosmetica che in modo assolutamente amatoriale – almeno in un primo momento! – hanno condiviso le loro scoperte cosmetiche con il popolo della rete. Attraverso un articolo corredato di foto o attraverso un video, questi consigli hanno fatto giro del mondo innalzando a una grande popolarità molte ragazze comuni, una di queste è proprio Clio Zammatteo (in arte Cliomakeup), considerata la prima Youtuber Italiana nel settore del Beauty e che da poco è sbarcata anche su Real Time con una trasmissione tutta sua.

Chi la segue lo sa, Clio ha frequentato a New York un’importante Make Up School, chiamata MUD. Se anche voi sognate di diventare dei make up artist allora tenetevi forte perché la make up school MUD è arrivata anche in Italia, più precisamente a Milano.

MUD, ovvero Make-up Designory, è una scuola fondata nel 1997 da make up artist professionisti che hanno voluto creare un luogo ad hoc con l’intento di formare make up artist internazionali. Una make up school davvero completa che abbraccia tutti gli aspetti legati al make up, che vanno dal più classico indirizzo beauty a quello delle protesi scenografiche per gli effetti speciali.

La sede MUD Italiana si trova a Milano nel quartiere Navigli. Per ulteriori informazioni vi basterà quindi visitare il sito ufficiale.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)