Si chiama ‘Fiesta!’ ed è il Festival internazionale di musica e cultura latino americana che quest’anno arriva alla sua diciottesima edizione e che si svolgerà diversamente dagli anni precedenti, presso il Parco Rosati all’Eur.

Il sipario si aprirà il prossimo 30 maggio e il programma musicale conta serate fino al 16 settembre, quindi ci sarà tutto il tempo per prendere parte a questo evento.

Come sempre il Festival è stato organizzato in ogni minimo particolare, la capienza infatti è di 2.500 persone che potranno muoversi tra gli spazi all’aperto, riservati alla musica dal vivo, ma anche le due piste da ballo, riservate una alla salsa e l’altra alla disco latina, un’area vip, e ancora sei bar e un ristorante, ideali per soddisfare i sintomi della fame e della sete.

Sarà anche predisposta un’area dedicata interamente all’Argentina e al Tango.

L’apertura dell’evento, il 30 maggio, è affidata all’Orchestra dell’Università di Salerno e, in questo caso, l’accesso sarà libero.

Si tratta dunque di un’ottima occasione, per chi ne ha la possibilità, di entrare in contatto con la musica latino americana, ma anche, e soprattutto, con la cultura che ne è nata.