Domani e dopodomani, a L’Aquila, presso il Conservatorio della città, si terrà il convegno ‘La musicoterapia in  Italia e in Europa’ organizzato dal Conservatorio ‘Alfredo Casella’ con la collaborazione dell’Associazione Italiana di Musicoterapia e di altre scuole e associazioni di Musicaterapia italiane.

Il convegno ha l’obiettivo di promuovere una pratica terapica, quale è la musicoterapia, che in questi anni sta prendendo piede, soprattutto in Europa, e per questo deve essere promossa anche nel nostro paese.

Come spiegano gli stessi organizzatori dell’evento infatti “la Musicoterapia in Italia e in molti Paesi europei sta attraversando una fase di ampia ed efficace diffusione qualitativa e quantitativa grazie ad un serio lavoro di accreditamento svolto in collaborazione con Enti e Istituzioni in ambito Formativo, Clinico e di Ricerca”.

Quanto al contenuto del convegno, verranno messe in luce le novità del settore provenienti dai vari Paesi europei e i più importanti esponenti del mondo della Musicoterapia racconteranno le loro esperienze e ricerche all’estero.