Nadal da forfait per un problema fisico

Rafael Nadal non si sente in condizione per prendere parte alla prossima spedizione olimpica della Spagna, il tennista ha accusato un problema al ginocchio nel corso dell’ultimo torneo di Wimbledon vnto da Roger Federer.
Nadal ha poi commentato la sua decisione: “Non ce la faccio per Londra e quindi non viaggerò con la delegazione olimpica spagnola per partecipare ai Giochi. Devo pensare ai miei compagni, non posso essere egoista perchè prima di tutto vengono lo sport ed il tennis spagnolo. Devo lasciare spazio ad un compagno che sia meglio preparato di me. Ho provato a farcela fino all’ultimo momento ed è uno dei momenti più tristi per me. Avevo un desiderio grandissimo di esserci e di vivere un momento così speciale come essere il portabandiera della Spagna nella cerimonia di apertura dei Giochi di Londra. Potete quindi immaginare quanto per me sia stato duro prendere questa decisione”.
La federazione spagnola vista la rinuncia di Rafael Nadal ora dovrà cercare un nuovo atleta per il prestigioso impegno di portabandiera, secondo voci di corridoio l’altleta scelto dalla federazione spagnola potrebbe essere velista Iker Fernandez visto anche anche il ciclista Samuel Sanchez è in dubbio per una frattura alla mano.