“Ragazzi incredibile!!!!! Questa sì che è una notizia! Facebook funziona anche dall’aldilà! Dato che noi qui siamo in tanti e ci vogliamo bene, vi va di fare scudo con me tutti insieme? Contando fino a 3 e poi toccando ferro? Poi ditemi se l’avete fatto! Vi abbraccio forte e penso comunque che la vita me l’abbiano allungata”, con queste parole Nadia Toffa – inviata e conduttrice de “Le Iene” – risponde a una fake news che annunciava la sua morte.

L’ennesima notizia falsa circolata per alcune ore sui social network e scritta da una finta pagina del quotidiano “La Repubblica” (che, ovviamente, in questa storia è parte lesa). La Toffa, dunque, ha preso con grande ironia la fake news trapelata sui social e ha voluto rispondere a tono su Facebook.

Come saprete, l’inviata de “Le Iene” non sta attraversando un periodo facile: ha il cancro, si sta sottoponendo a tutte le cure necessarie e a volte – per motivi di salute – non ha potuto condurre il programma di Italia 1. Una Nadia “guerriera”, combattiva, determinata, coraggiosa che ha parlato in diretta tv del male contro cui sta lottando. Una Nadia che ha dato forza alle donne nella sua stessa condizione e che ha ribadito l’importanza delle cure tradizionali.