Per questo inverno Nanni Milano ha le idee chiare.

La FW 2013 della maison milanese si compone infatti di borse poco più grandi del palmo di una mano, quasi fossero gioielli preziosi che la vanno a decorare.

Si passa così da Marghi, pochette a busta che fatta eccezione della sua nera variante viene declinata in un tripudio di colori brillanti fra loro abbinati, a Nina, clutch dal tocco sofisticato in cui vere protagoniste sono le pietre colorate disposte secondo linee concentriche.

Sempre di pietre si parla anche per Gio, mini bag ora proposta da portare a mano nella sua versione dalle forme più tondeggianti ora arricchita da una fine maglia metallica per essere portata a tracolla.

Chiara e lucente emerge così la linea stilistica di Nanni Milano per la stagione invernale ormai alle porte: pietre dure, intrecci di metalli e pellami pregiati costituiscono infatti la materia prima che l’anima creativa del brand nato agli albori degli anni ’80 si diverte a plasmare per dare forma e vita ai propri accessori.

In perfetto equilibrio tra artigianalità tecnica e ricerca estetica, le borse firmate Nanni Milano rappresentano da sempre un eccellenza del made in Italy.

Linee essenziali quasi fossero oggetti di design e colori brillanti quasi fossero gioielli preziosi: questi i diktat seguiti per la stagione FW 2013, per borse capaci di far risplendere l’inverno che verrà.