È scioccante la foto postata sulla pagina Facebook del consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Nell’immagine, infatti, si vede una donna, ricoverata in un ospedale di Napoli, che sarebbe circondata da formiche: “È un gravissimo caso di degrado e malasanità. La signora è ricoverata in Medicina generale al quinto piano ed è immersa tra le formiche in un letto sporco. Un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico” ha denunciato Borrelli.

Napoli, la foto choc pubblicata su Facebook

“Sono anni che i Verdi denunciano la presenza di insetti, compresi gli scarafaggi, all’interno dell’ospedale e le rassicurazioni che ci hanno fornito ad oggi si sono rivelate inattendibili. Il direttore sanitario dovrà dare serie spiegazioni anche in commissione Sanità dove lo farò convocare per un’audizione e sulla cui azione amministrativa ho deciso di chiedere un’inchiesta interna. Non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali” ha concluso il consigliere dei Verdi che ha denunciato la vicenda.

Napoli, interviene il Ministro della Salute

Intanto il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha disposto l’invio di una task force ministeriale oltre ai carabinieri del Nas per far luce sull’accaduto.