Unite due grandi bontà culinarie come la pizza e il gelato e otterrete il gelato al gusto di pizza napoletana! No, non state sognando, e non si tratta neppure di uno scherzo perché questo prodotto è stato realizzato a Napoli, grazie alla collaborazione del maestro pizzaiolo Gino Sorbillo e di Marco Infante ed è attualmente in vendita proprio nella gelateria Infante del capoluogo partenopeo, che appartiene ad una delle storiche famiglie che da generazioni produce gelato ma anche taralli Sugna e Pepe.

Gelato al gusto di pizza napoletana: gli ingredienti

Il gelato al gusto di pizza napoletana è stato ottenuto servendosi di ingredienti come gelato al fiordilatte di Vico Equense, confettura di pomodoro San Marzano Dop, sbriciolata di pizza a base di farina biologica cotta a legna e infine polvere di basilico campano disidratato. Insomma, tutti ingrediente di prima qualità, che hanno permesso di realizzare un prodotto davvero unico e anche buonissimo, a detta di chi ha già avuto modo di assaggiarlo.

Il gelato al gusto di pizza napoletana è ovviamente stata realizzata per cercare di coniugare un prodotto mitico della cucina italiana e campana – come solo la pizza sa essere – e un prodotto tipicamente estivo – il gelato – per cercare di valorizzare gli ingredienti migliori. Il gelato può essere acquistato sia in versione cono sia in versione coppetta e non è detto che presto non possa arrivare anche in tantissime altre gelaterie sparse per tutto il territorio nazionale.

gelato al gusto di pizza