Il Concerto di Natale a Roma arriva alla sua 19esima edizione e avrò luogo all’Auditorium della Conciliazione, il 21 dicembre dalle ore 21:00. Per chi non potesse assistere, il concerto verrà trasmesso su Raidue la vigilia di Natale dalle ore 21:00.

Quest’anno il concerto sostiene il progetto “Regala un futuro ai bambini orfani di Kiyange-Burundi” promosso dalla Fondazione Don Bosco nel mondo e con l’obiettivo di fornire ai bambini e ai ragazzi, orfani per colpa della tremenda guerra civile in Burundi, un tetto, cibo, assistenza medica e psicologica e istruzione, insomma, un futuro.

Il concerto, condotto da Lorena Bianchetti, è prodotto dalla Prime Time Promotion che metterà in scena uno spettacolo con artisti di grande talento che renderanno anche omaggio ai 150 anni di Unità d’Italia e all’anno di beatificazione di papa Karol Wojtyla.

Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale diretta dal maestro Renato Serio, si esibiranno Al Bano, i Pooh, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Dolcenera, Edoardo Bennato, Marco Masini, il tenore Vittorio Grigolo, i chitarristi Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Luigi Schiavone (Enrico Ruggeri) per quanto riguarda gli artisti italiani, mentre per l’estero ci saranno Ronan Keating, Dionne Warwick, Anggun, Sarah Jane Morris con il chitarrista Dominic Miller (Sting). Si esibiranno anche il coro Gospel statunitense, “Gospel All Stars” con David Bratton, il Coro dei Piccoli Musici di Bergamo diretto da Mario Mora, il coro Voci dal mondo e la Nazionale Italiana Cantanti con alcuni dei suoi rappresentanti più celebri e amati.

Il concerto ha ottenuto il patrocinio di:
Presidenza del Consiglio
Regione Lazio
FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura

Per chi volesse assistere:
biglietti da € 103 a € 203
Info e prenotazione biglietti: 06.68136738

Per chi invece volesse contribuire ad aiutare i bambini del Burundi:
dal 18 al 27 dicembre basterà inviare un SMS al 45503 da 2 Euro dal cellulare o da rete fissa.