Il 9 dicembre 2011 uscirà il nuovo singolo di Gianluca Grignani dal titolo “Natura Umana”, si tratta del secondo dopo “Un ciao in un addio” che ha riscosso grandi successi raggiungendo i vertici delle classifiche dove è rimasto per settimane.

Il singolo “Natura Umana” dà titolo al nono disco di Grignani, uscito lo scorso 25 ottobre e pubblicato con la Sony Music. La nuova scommessa di Grignani arriva dopo un anno e mezzo dall’uscita di “Romantico Rock Show” che aveva raccolto molti consensi.

Il nuovo singolo di Grignani è una ballata dalle sonorità un pò scontate, pulite del carattere che ha sempre contraddistinto l’artista, ma che, a quanto pare, in radio funzionano sempre.

Il testo racconta di una persona impreparata al sentimento che, sorpresa dall’amore, cerca di aprirsi a questa novità, tendendo la sua mano.

Il video clip, dal taglio cinematografico, dovrebbe raccontare una sorta di dualismo tra l’uomo e il lupo, vedremo infatto lo stesso cantante subire questa mutazione in uomo lupo.

Dal canto suo, Gianluca Grignani si dice molto soddisfatto del singolo “Natura Umana”: “questo e’ il brano del disco che più mi rappresenta e che sottolinea bene l’essenza del disco stesso. E’ un inno alla vita, la voglia di un uomo di voler tornare a credere in se stesso e nel mondo che lo circonda”.