Incidente per una nave mercantile battente bandiera panamense che questa notte si è incagliata sugli scogli dell’Isola D’Elba.

Secondo le prime ricostruzione, la nave si è incagliata nei pressi della spiaggia Sant’Andrea, a Marciana, e riporterebbe uno squarcio sulla prua.

Al momento non sembrerebbero registrarsi riversamenti in mare di sostenze inquinanti, quindi la situazione dovrebbe essere sotto controllo.

A bordo dell’imbarcazione, in partenza da Marina di Carrara e diretta in Algeria, si sarebbe l’equipaggio che, secondo le prime stime, non riporterebbe danni o feriti.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora poco chiare poiché dai primi dati sembrerebbe che questa da nave di 90 metri stesse tenendo una rotta costante contro l’isola, il che, chiaramente, non è spiegabile.

Sul porto sono intervenute ovviamente le autorità competenti e tre rimorchiatori e un mezzo antininquinamento sono diretti sul posto per risolvere la situazione quanto prima.

Per quanto riguarda gli accertamenti sull’equipaggio, è stato inviato sulla nave uno specialista che si occuperà anche di capire se l’allarme sia stato lanciato e quando.