I Negrita sono in giro per l’Italia con il loro ‘Dannato Vivere Tour’ e domani, 3 luglio, arriveranno a Cosenza, per l’unica tappa calabrese prevista.

L’esibizione live si terrà presso lo Stadio Marco Lorenzon di Renze dove i Negrita apriranno la ventiseiesima edizione del ‘Fatti di Musica Radio Juke Box’, la rassegna musicale dedicata ai migliori live d’autore italiani.

In questa occasione i Negrita, prima dello spettacolo, riceveranno il ‘Riccio d’argento’ dell’orafo Gerardo Sacco, che rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti italiani dedicati alla musica dal vivo, e il premio come ‘Miglior band 2012’.

Il nuovo disco dei Negrita ha da subito ottenuto grandi riscontri ed ha saputo ben tradursi in un live che è “’pieno di energia, vitalità e buona musica – spiegano gli stessi organizzatori del premio – capace di coinvolgere, emozionare e trascinare, certamente uno tra i migliori live di musica d’autore italiana dell’anno, esempio di riuscita evoluzione artistico musicale di una delle band più amate del panorama musicale italiano”.