Realizzata per tutti gli amanti della corsa su strada, che cercano stabilità e supporto per una massima velocità, New Balance ha presentato il nuovo modello di scarpa da running Vazee Pace.

Si ispira agli atleti del Team New Balance come il campione mondiale Jenny Simpson, la detentrice del record americano Emma Coburn e la campionessa di Triathlon Mirinda Carfrae, e mixa sapientemente leggerezza e reazione, rendendola una scarpa assolutamente competitiva per la corsa all’interno del mercato del running footwear.

La formidabile reattività che caratterizza l’intersuola REVlite continua la sua evoluzione verso la leggerezza, grazie alla struttura VL-6, che rinforza la spinta della punta, e sull’avampiede in gomma soffiata, che dà sostegno nella deviazione e nella spinta senza interrompere il ritmo.

Il team Design di New Balance ha inoltre studiato il piede umano sottoposto a diverse velocità per creare un fit ‘seconda pelle’ della tomaia. Il supporto decostruito del tallone aiuta infatti a contenere e non costringe il piede ma piuttosto contribuisce a una costruzione di una tomaia lineare caratterizzata da una forma a stivaletto e il materiale che avvolge l’arco del piede permette alle dita di distendersi durante il movimento di stacco dal terreno.

La Vazee Pace va ad ampliare la gamma di scarpe performance dedicate alla corsa di New Balance, azienda leader nella produzione di calzature e abbigliamento premium per lo sport e il tempo libero. Un brand che che, da sempre, disegna e realizza i propri prodotti secondo i migliori standard di qualità: dai materiali ai processi produttivi.

I modelli New Balance vanno  dai modelli “classic” senza tempo alle silhouette più moderne, unendo perfettamente il design più tradizionale con l’innovazione, dando vita a collezioni uniche per stile e qualità da oltre 100 anni.