New Era ha annunciato il lancio della collezione 1996 con il regista newyorkese, Spike Lee, come continuazione della New Era Heritage Series.

Nel 1996 il regista e fan appassionato dei New York Yankees, Spike Lee, chiama il CEO di New Era, Chris Koch, con una richiesta inusuale: un cappellino degli Yankees rosso scarlatto. Koch riesce a produrre alcuni cappellini degli Yankees di colori diversi rispetto al tradizionale blu navy, inclusi verde, giallo e arancione. Spike indossa il cappellino durante la terza partita delle finali del 1996 ad Atlanta, mostrandolo a milioni di persone. Da quel giorno, grazie a quella richiesta, il brand New Era assume una nuova direzione verso il lifestyle.

La linea è composta da 4 cappellini nelle colorazioni blu navy e nel rosso richiesto da Spike Lee. Due realizzati in lana al 100% e gli altri due in pelle, tutti hanno l’etichetta laterale identificativa della World Series 1996, mentre il logo New Era e quello della MLB sul retro. Ognuno è rifinito in seta con la firma ripetuta di Spike e la famosa scritta A Spike Lee Joint cucita all’ interno. Ogni cappellino si presenta in una custodia limited edition per celebrare la riedizione esclusiva dell’iconico cappellino degli Yankees del 1996.

La nuova collezione è stata lanciata in anteprima in tutta Europa oggi, 17 luglio 2014, e sarà disponibile a partire dal 24 luglio in alcune selezionate boutique come: Size? Selfridges (UK), Colette (Francia), Corso Como, Space 23 (Italia), Overkill (Germania) e Caliroots (Svezia), così come nei monomarca New Era di Londra, Berlino, Parigi, Francoforte, Birmingham e www.neweracap.eu.

(Prezzi: 40 euro in lana, 70 euro in pelle).