Il brand di lifestyle internazionale con un autentico heritage sportivo, New Era, ha annunciato il lancio di una partnership di collaborazione con Henry Holland ed il suo marchio di moda femminile House of Holland.

Henry Holland è uno stilista inglese che è riuscito ad ottenere un riconoscimento internazionale grazie alle sue audaci T-Shirt stampate ispirati agli anni ’80 con slogan come “I’ll tell you who’s boss, Kate Moss“, ma anche per aver collaborato con importanti brand tra cui Levi’s, Pretty Polly, eBay e Superga.

Una combinazione perfetta tra l’autentico DNA di New Era ed il successo internazionale nel fashionwear di Holland che da vita ad una collezione di debutto con sei modelli che caratterizzano la silhouette femminile del 9FIFTY. Realizzata in differenti stampe, la collezione prende ispirazione dalle recenti visite di Henry Holland in Messico e California, con una varietà di design ispirati a tatuaggi mixati con stampe tropicali e acide lavorate in tessuti di jacquard di seta.

La storia ispiratrice della collezione viene completata da tessuti ricercati come il pizzo, decorazioni in cristallo e pelli dipinte a mano, riprese anche dai cappellini New Era durante la sfilata per la collezione Primavera/Estate 2014 alla scorsa Fashion Week di Londra.

I prezzi partono da 45 euro e sono disponibili nelle boutique selezionate di tutto il mondo tra cui NET- a- PORTER, ASOS (UK), Urban Outfitters (UK), Tsum (Mosca), Vita (Dubai), oltre che nei negozi retail di New Era a Londra, Birmingham, Berlino e Francoforte e online.