Anche la New York Fashion Week ha aperto i battenti per questo 2014. Uno dei primi brand a calcare le passerelle della grande mela è stato Desigual presso uno scenario d’eccezione: il Lincoln Center Theater, a dir poco perfetto per presentare una delle capsule collection di cui si compone la collezione “WHY?” per la stagione autunno/inverno 2014/2015.

Per questa stagione Desigual riscopre le proprie radici presentando una collezione che riflette l’ottimismo, la vitalità e la freschezza tipica della sua città natale: Barcellona. Con tocchi più leggeri e luminosi, meno tendenti al barocco, in passerella sfilano capi in tessuti jacquard, tulle e lana con tinte che vanno dal navy, verde scuro, viola, fulvo al bordeaux.

A scendere per prima in passerella una testimonial d’eccezione: la modella sudafricana Candice Swanepoel. Volto ormai noto nel panorama della moda internazionale, grazie alle sue apparizioni sulle riviste modaiole più rinomate, ma anche per i suoi lavori con altri noti brand. Oltre a lei avevano già fatto da testimonial per il brand spagnolo la collega Adriana Lima, Bar Rafaeli e Irina Shayk (clicca qui per vedere le sue foto).

Un cast stellare quello di quest’anno. Oltre alla modella sudafricana erano presenti altre altre top model di livello mondiale come Erin Heatherton, Ataui Deng e Linda Vojtova che, tra sorrisi, baci e ammiccamenti hanno rappresentato a pieno la filosofia del brand: “la vida es chula”, diffondendo magia e ottimismo.

Più di mille erano le persone che hanno assistito alla sfilata nella location, ma altrettante erano quelle che la guardavano in diretta sugli schermi di Times Square e non solo. Per la prima volta il brand ha trasmesso l’evento nella grandissima piazza newyorkese, ma anche sul sito ufficiale Desigual.com, condividendo foto e notizie anche sui social Twitter e Instagram. Tra i presenti nella location c’erano molti volti noti del mondo dello spettacolo statunitense tra cui le attrici Jackie Cruz e Vicky Jeudy, le star TV Stassi Schroeder e Adrienne Bailon e Siva Kaneswaran della boyband The Wanted.

(clicca qui per vedere la collezione “For Everybody” per la stagione primavera/estate 2014 firmata Desigual)

Guarda le foto della sfilata:

Questo, invece, è il video della sfilata: