La New York Fashion Week è e rimarrà costantemente uno degli appuntamenti top del panorama internazionale legato alla moda. E anche l’edizione 2014 non ha di certo sfigurato, con tantissimi brand che si sono presentati con le proprie collezioni, in attesa della Milano Fashion Week che comincerà di lì a poco. Tra questi, presente anche Lacoste, da sempre uno dei marchi più conosciuti a livello planetario. Piace ai giovani, agli adulti e unisce, nel suo stile, eleganza e semplicità.

Divenuto ormai un simbolo iconico, il brand si è calato nell’atmosfera newyorkese rilanciato in passerella il suo stile ‘yachting’, con riferimento diretto alle barche L42 e L3 disegnate dalla maison. Qui il video della sfilata.

Il direttore artistico di Lacoste, Felipe Oliveira Baptista, di anno in anno si cala sempre più nella storia della celebre casa francese: e quest’anno, per la collezione primavera estate 2015, ha scelto come già detto lo stile ‘yachting’. Codici che ritroviamo per lui e per lei, sugli abiti a maglietta, sulle felpe a cappuccio, sugli abiti leggeri dai volumi variabili: comfort, stile e un tocco di sportswear.

Lacoste firma le divise del team olimpico francese.

New York fashion week 2013: Lacoste, tra linearismo e trasparenze. Le foto della sfilata.