Nice Things, il famoso fashion brand catalano di prêt-à-porter continua la sua strategia sul mercato francese, e questa sarà una buona notizia per tutti coloro che sono amanti del brand ma anche di Parigi, perché proprio nella città dell’Amour Nice Things ha inaugurato l’apertura della sua prima boutique, collocata all’interno del Department Store So Ouest, situato nella banlieue Ovest di Parigi, a Levallois Perret.

Quella di Parigi è la decima boutique di Nice Things presente in Francia, dopo Angers, Bordeaux, Grenoble, Issy Les Moulineaux, con due negozi 2 a Lione e anche a Nantes, Narbonne e Tolosa.

La boutique nasce da un concept che riprende quella che è l’essenza stessa della maison spagnola e la filosofia della stilista, Paloma Santaolalla. All’interno si trova infatti il “Wall of Memories“, si tratta di un angolo della boutique destinato alla raccolta di coup de coeur e souvenirs rappresentativi della stilista catalana e che riassumono la sua visione dello stile e soprattutto il suo percorso creativo dall’inizio ad oggi: un angolo molto particolare nel quale quindi si trovano bambole, scatole di segreti, foto della stilista da piccola con l famiglia, cappelli. Tutti oggetti che in un primo momento potrebbero sembrare irrilevanti, ma che sono uniti da un fil rouge che è il medesimo che pervade lo stile di Nice Things.

L’atmosfera della nuova boutique di Nice Things esprime un tocco vintage che richiama un po’ lo stile britannico. All’interno la boutique ospita le collezioni di abbigliamento e gli accessori, disposti come all’interno di un appartamento: questa particolarità contribuisce a rendere l’ambiente accogliente e avvolgente. Oltre al prêt-à-porter, è possibile trovare anche le lampade “Tea Light”, iconiche del brand in quanto realizzate con teiere e porcellane antiche.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)