Il prossimo 3 giugno, a Jakarta, si sarebbe dovuto tenere il concerto di Lady Gaga, presso il Gelora Bung Karno Stadium.

Purtroppo però per motivi di sicurezza, la data è stata cancellata e 50.000 indonesiani rimarranno a bocca asciutta.

“We had to cancel the concert in Indonesia. I’m so very sorry to the fans & just as devastated as you if not more. You are everything to me” ovvero “Abbiamo dovuto cancellare il concerto in Indonesia. Sono davvero dispiaciuta per i fans e devastata. Siete tutto per me”, così scrive la stessa Gaga dal suo profilo di twitter.

Le motivazioni di questa cancellazione sono da trovarsi nelle minacce che la stessa cantante ha ricevuto nei giorni scorsi.

C’è chi, e stiamo parlando dell’Islamic Defenders Front, per questioni religiose, pensa che gli spettacoli di Lady Gaga siano paragonabili alla pornografia e che siano anche offensivi nei confronti di Dio e di chi è religioso, per questo avrebbero minacciato azioni violente nel caso in cui la cantante non avesse rinunciato ad esibirsi.

La notizia della cancellazione del concerto ha dunque fatto piacere all’FPI che si dice contento di poter continuare a proteggere dal peccato gli indonesiani.

Comunque Lady Gaga è abituata a questo tipo di avversioni, in Sud Koren infatti il suo concerto è stato riservato ad un pubblico adulto e ha subito forti critiche da parte della comunità cristiana, che, anche in Filippina, l’ha accusata di blasfemia.

Ad ogni modo il “Born this way ball” proseguirà alla volta della Nuova Zelanda.