The Nike Tight of the Moment è la sperimentazione di modelli unici, colori e ispirazioni. E’ un esercizio di esplorazione. Prestazioni atletiche e design artistico hanno dato vita a questa linea. Questa propensione per la sperimentazione ha guidato il team di progettazione di Nike in Giappone. Lì è nata la collaborazione con Yuko Kanatani, la prima collaborazione di Nike con un artista indipendente.

A Yuko è stato chiesto di adattare i suoi disegni a una mappa del corpo fornita dalla Nike Sport Research Lab. Una mappa del corpo che disegna e illustra la posizione dei muscoli di un individuo e le zone di riscaldamento e raffreddamento.

Usando quest’indumento come una bussola, Yuko ha creato disegni tridimensionali per abbinare queste aree chiave del corpo. Ad esempio, la NTM-Magico Caleidoscopio presenta pop di colori e forme mirate per evidenziare i muscoli delle gambe.

La tecnologia di sublimazione digitale, che impiega una pressa a caldo per inviare l’inchiostro da una foto stampata su un pezzo di stoffa, ha trasferito l’arte di Yuko sui leggins.

La collaborazione limited edition ha dato vita ad una collezione di tre leggins che debutterà a partire alla fine di gennaio 2014.

Libertà al corpo, fit, colori  e fantasia caratterizzano Tight of the moment – Magical Kaleidoscope, disponibile da febbraio.

Leggings, bra e Nike Studio Wrap Pack (scarpa) coordinati disponibili al 31 Gennaio e solo per il mese di Febbraio su Nike.com e presso il Nike Stadium di Milano.

Ecco tutte le foto: