Fisici diversi e diverse necessità alle quali rispondere nelle più diverse discipline e sport. Più di qualunque altro capo del guardaroba da allenamento, i bra sportivi sottolineano il fatto che non esista una donna uguale ad un’altra.

Per questo motivo il bra sportivo si basa sul custom made. “Dobbiamo dire in questo caso che ‘Senza bra non ci sono né allenamento né corsa’” afferma Julie Igarashi, Vice Presidente Global Design di Nike Women’s Training. “La maggior parte delle donne indossa un bra della misura sbagliata. E questo è sicuramente un problema al quale dobbiamo cercare di porre rimedio.”

Nike ha dedicato oltre due anni alla ricerca, ai test, al design e allo sviluppo per trovare la migliore soluzione, e Nike Pro Bra Collection è il risultato di questo impegno: una linea innovativa di bra per lo sport disegnati intorno al corpo in movimento per conferire il giusto fit e il supporto ideale ad ogni atleta. La Nike Pro Bra Collection propone cinque diversi bra concepiti per ognuno dei livelli di supporto richiesti: Nike Pro Rival Bra (che garantisce il più alto livello di supporto e che è disponibile in 25 differenti taglie in modo che ogni atleta possa individuare il fit più adatto per ilproprio corpo ), Nike Pro Fierce Bra, Nike Pro Classic Bra (disponibile anche in versione imbottita) e Nike Pro Indy Bra.

Ad ogni bra è stato applicato il Nike Pro 360 Fit System, un sistema di calcolo ideato da Nike per aiutare ogni donna a individuare la propria taglia ideale. Bra e fit system insieme rappresentano il punto di arrivo di un percorso di design a durante il quale ogni singolo dettaglio è stato curato in modo quasi ossessivo in ogni Singola fibra di cui il tessuto è composto.