Tra la saga di Twilight e True Blood, la primissima serie tv di successo dedicata ai vampiri, la cultura popolare ha imparato ad amare i vampiri. E siccome non c’è due senza tre, da qualche anno a questa parte si è aggiunta una serie famosa dedicata alla questione, The Vampire Diaries, prodotta da CW.

La serie tv racconta la storia di Elena Gilbert, adolescente che vive in una piccola cittadina, Mystic Falls, insieme al fratello Jeremy. I due hanno da poco perso entrambi i genitori in un incidente. Al ritorno dalle vacanze estive, ricomincia la scuola e Elena conosce il misterioso Stefan Salvatore, che in realtà si rivelerà essere un vampiro centenario che torna nella sua città natale. La storia si sviluppa sulla storia d’amore tra Elena e Stefan con l’intreccio delle storie di molti altri personaggi principali e secondari che si susseguiranno nel corso delle stagioni. La serie è giunta oggi alla sua quinta stagione, che è attualmente in corso e che riprenderà dopo la pausa natalizia.

La moda in The Vampire Diaries è interessante, ma in particolare lo stile nella serie si presenta come uno dei più ricercati in tutta la storia delle serie tv. Lo stylist della serie è Leigh Leverett, che in precedenza aveva curato l’abbigliamento di altre celebri serie, quali One Tree Hill e Dawson’s Creek.

Oggi parliamo dello stile della protagonista, Elena Gilbert, interpretata dall’affascinante Nina Dobrev, che nel contempo ricopre anche il ruolo di Katherine Pierce, l’antagonista di Elena. Per ottenere il look di Elena, vestitevi a strati: iniziate con una canotta in pizzo da indossare sotto  una camicia o una maglietta con scollo. Elena indossa sempre dei jeans modello bootcut e preferisce le Converse Chuck Taylors modello “maschiaccio“. Sempre in grigio. Per completare il look, optate per una bella giacca. Elena indossa un sacco di dettagli in pelle, con tagli accattivanti, come per esempio le giacche da moto.

Il segreto in The Vampire Diaries è che la moda  è fatta su misura per adattarsi alla personalità di ogni singolo personaggio, ciò rende quindi ogni capo unico.  Una delle scelte di stile in The Vampire Diaries è che quasi ogni pezzo viene scelto tenendo conto del budget ridotto che di solito hanno gli studenti delle scuole superiori, i marchi più utilizzati infatti sono Urban Outfitters e Free People.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)