Come deve porsi l’Europa dopo l’ennesimo attacco nel cuore del vecchio continente, portato a termine nella serata di giovedì a Nizza? I vari Hollande e Merkel, Valls e Renzi fermino le meningi ed ascoltino Paola Ferrari.

Sì, la giornalista della Rai ha illuminato il popolo di Twitter con una sua proposta che ha immediatamente scatenato polemiche ed amara ironia.

“No panico, no guerre civili ma azioni condivise. 1) Sospendere passaporto Europeo a Magrebini arrivati ultimi 20 anni. Figli compresi”.

Insomma, la Ferrari, candidata nel 2008 alla Camera dei deputati per La Destra di Francesco Storace e Daniela Santanchè, sembra avere le idee piuttosto chiare.

“Loro fanno a pezzi donne e bambini e noi rispondiamo con le cerbottane”, sottolinea ancora la giornalista Rai poco prima che arrivi una pioggia di commenti sarcastici.

“Allora che facciamo? Togliamo gli scudetti della Juventus con Zidane”, scrive l’utente Giulio Verme.

E ancora: “Il punto 2) ricoverare urgentemente Paola Ferrari”, “Perché non marchiarli a fuoco e apporgli una stella al petto?”. Di seguito il tweet della Ferrari ed alcune delle risposte che ha generato la sua clamorosa uscita a vuoto.