Vi ricordate delle VHS? Le videocassette con il nastro che andavano dentro ad un videoregistratore? Chi ha più di 18 anni sicuramente si e probabilmente ne avrà collezionato a bizzeffe.

Dopo tutto questo tempo alcuni avranno pensato che forse sarebbe meglio buttarle, tanto adesso con i nuovi supporti come DVD, Blu Ray e digital copy la produzione degli home video, in materia di qualità di visione, ha fatto passi da gigante. Bene, se vi passa per la testa questa idea non fatelo! Anzi, mettete mano agli scatoloni in soffitta e iniziate a rispolverare la vostra collezione di nastri.

Come tutte le cose vintage, infatti, le VHS potrebbero avere un valore inestimabile già oggi ma soprattutto in futuro. Il Corriere internazionale ParcelHero ha infatti inviato una mail dove si consigli vivamente di non buttare le videocassette perché a breve, proprio come è stato per i dischi in vinile potrebbero tornare in auge e valere tantissimi soldi.

Un esempio? Una videocassetta di Star Wars, recentemente è stata venduta per 100 euro su eBay: certo al momento queste non sono cifre che cambiano di certo la vita ma prossimamente, le tanto amate videocassette potrebbero valere molto di più.