È stato proiettato ieri, in Sala Pasinetti, il film appartenente agli ‘Eventi Collaterali’, ‘Colpire il cuore’ di Gianni Amelio che ritira a sua volta il Premio Pietro Bianchi 2012 per la pellicola ‘Il primo uomo’ tratto dal romanzo di Albert Camus.

È Adriano Celentano il vincitore del Premio Fellini della 69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

È stato annunciato il vincitore del Your Film Festival, il contest online organizzato in collaborazione tra la 69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, YouTube, Emirates e Scott Free Production. Si tratta di David Victori, regista spagnolo realizzatore del corto ‘The Guilt’, che si porta così a casa 500.000 dollari per la produzione di nuovi contenuti per il canale video YouTube da realizzare con Ridley Scott e Michael Fassbender.

Forfait ai giornalisti da parte di Terrence Malick, regista di ‘To the Wonder’ proiettato ieri a Venezia. Non si è infatti presentato all’incontro con la stampa dove invece ha lasciato spazio agli interpreti della pellicola, quindi a Nicolas Gonda, Saraha Green, Olga Kurylenko e Romina Mondello.