Una delle notte più attese, se non anche la più romantica e quella di San Lorenzo. Party in riva al mare, nei più esclusivi club o in campagna vengono organizzati per vedere poi, una volta sceso il buio, una miriade di stelle campeggiare nel cielo e, se fortunati, beccarsi anche qualche stella cadente ed esprimere un desiderio.

Ogni occasione è buona però, per noi donne, per sfoggiare l’ultimo vestito oppure optare per un modello del tutto speciale. Ovviamente tutto va a seconda dell’occasione: se siamo in campagna è meglio rimanere comode con un paio di leggings e puntare tutto sul top, senza dimenticarsi di una felpa – perché si sa che di notte le temperature si abbassano.

Per i party in spiaggia o in un locale ci si può sbizzarrire, ovviamente evitando tagli e colori troppo pesanti: sì al black&white e ai colori estivi, anche dei più accesi, e immancabili anche i giochi di trasparenze con del pizzo oppure qualche dettaglio sbrilluccicante, ovviamente stando attente a non eccedere.

Ai piedi si può optare per un paio di tacchi alti, che siano a spillo o plateau, ovviamente una volta entrati in spiaggia non serviranno più quindi si sfileranno! Alla mano una mini bag o pochette e come accessori sempre dai toni brillanti.

photo credit: Scott Cresswell via photopin cc