AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Harry e la futura sposa Meghan Markle hanno ricevuto il titolo di duca e duchessa del Sussex dalla Regina Elisabetta. Migliaia le persone in strada.

È arrivato il giorno più atteso dell’anno, quello del matrimonio tra Harry e Meghan. Oggi i riflettori saranno puntati sulla Gran Bretagna con fotografi e giornalisti provenienti da tutto il mondo. Partiamo subito dal costo di questo matrimonio: secondo i beninformati sarebbero stati spesi 36 milioni di euro. Pomeriggio Cinque fa i conti in tasca a Harry e Meghan: 150mila per l’abito della sposa, “soltanto” 9mila per Harry; 325mila euro per i ricevimenti e 220mila per gli alcolici; 350mila euro per le esibizioni di Elton John e delle Spice Girls (per la prima volta insieme) e ben 34 milioni di euro per la sicurezza.

Dove vedere il matrimonio dell’anno. Oggi appuntamento con la puntata speciale di “Verissimo” su Canale 5 che seguirà le nozze con immagini in diretta dal Castello di Windsor. Dalle 12 il “gioiellino” di Silvia Toffanin, in collaborazione con il Tg5, presenterà “Harry e Meghan, il matrimonio reale”. In collegamento dalla Cappella di St. George l’inviato del Tg5 Dario Maltese; in studio Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli. Dirette anche su Sky News, sulla pagina Facebook della BBC e dalle 13.55 speciale Tg1.

Infine arrivano le ultime indiscrezioni: sarà il principe Carlo ad accompagnare Meghan all’altare (il padre della ragazza, infatti, non sarà presente per motivi di salute) anche se buona parte del percorso in chiesa la futura moglie di Harry lo farà da sola. Alle nozze parteciperà persino il principe Filippo di 96 anni, marito della Regina Elisabetta.