Buone notizie per gli amanti della musica di Fabrizio De Andrè.

Il prossimo 13 novembre uscirà infatti la racconta ‘Concerti’ dell’etichetta Nuvole Production/Sony Music che comprenderà 16 dischi che conterranno i brani suonati in 8 tour.

Si tratta di un cofanetto per veri esperti ed appassionati del cantautore genovese che ormai è scomparso da più di dieci anni.

All’interno del cofanetto c’è anche un racconto che parla di De Andrè come artista e uomo attraverso 192 pagine a colori che riproducono anche gli schizzi originali dei palchi sui quali si è esibito, così come foto di scena e di backstage, e ancora racconti inediti, biglietti, manifesti e immagini mai pubblicate

Due dischi per ogni tour quindi, a partire da quello d’esordio del 1975/1976 a quello del 1997⁄1998 ‘Mi innamoravo di tutto’.

25 anni di storia musicale che parlano di uno dei cantautori italiani più apprezzati di sempre e che potrete conoscere ripercorrendo la sua vita grazie proprio a questa raccolta, ‘i Concerti’, che rappresenta anche un’ottima idea regalo visto il Natale in arrivo.