Renault conferma il suo ruolo da protagonista nel segmento delle city car con l’arrivo della Nuova Twingo.

Un’auto che va controcorrente e lo dimostra nella scelta di una soluzione con motore posteriore con una proposta di reengineering innovativo dell’architettura motore. Nuova Twingo raggiunge così livelli sorprendenti di agilità, maneggevolezza, abitabilità e visibilità, tutto in un’auto più compatta che vanta ben 10 cm in più rispetto al modello che la precede, TWINGO II.

Oggi, 20 maggio 2014, presso la splendida e originale location di via Watt, si è tenuta la conferenza stampa della new entry di casa Renault, presentata come un ideale passaggio del testimone tra generazioni. Nuova Twingo conserva infatti il meglio dell’eredità della mitica R5 e della prima Twingo 1992, con una forte carica innovativa, propria del DNA Renault (clicca qui per saperne di più).

Quanto al design, in perfetta sintonia con la location del lancio, Nuova Twingo riprende alcuni elementi estetici che si ispirano direttamente alla R5: le spalle ben marcate e l’inclinazione del lunotto ricordano la famosa R5 Turbo con motore posteriore, che ha segnato la sua epoca.

Dotata di un frontale espressivo, con gli ampi proiettori messi in risalto dagli indicatori di direzione e le luci diurne tonde a LED che associano tecnologia e un richiamo alla prima Twingo. Questi elementi di design attribuiscono a Nuova Twingo un’aria simpatica e robusta e dalla forte personalità.

Ispirata alla prima Twingo la tavolozza di quattro tinte fun, sintesi di vitalità e divertimento: Blu Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion, con un’infinità di possibili personalizzazioni.

Il colore infatti è in primo piano, dall’esterno fino all’interno, passando per i flexicases  disposti nell’abitacolo.

Lo spirito FUN e colorato di Nuova Twingo sarà protagonista anche di uno speciale waiting program. Dal mese di giugno tutti coloro che si iscriveranno al programma su www.nuovatwingo.it potranno scoprire la personalità e le caratteristiche che rendono unica e innovativa questa city car. Il waiting program, offrirà inoltre agli iscritti contenuti speciali ed inediti realizzati in collaborazione con una guest star del panorama musicale italiano: Noemi, giovane cantante, madrina dell’arrivo in Italia di Nuova Twingo, che riflette le caratteristiche di quest’auto.

Noemi infine lancerà un concorso speciale, dedicato agli iscritti del waiting program. In palio ci saranno dei pacchetti VIP per vivere da star la mostra del cinema di Venezia.

Non mi resta che dirvi: “Stay tuned su www.nuovatwingo.it !”