Google Italia lascia la sua vecchia sede milanese, per spostarsi nell’area di Porta Nuova accanto al grattacielo Unicredit e a due passi dal “Bosco Verticale“. Il quartiere milanese che ha subito un radicale cambiamento negli ultimi anni con la costruzione di grattacieli ed edifici a vetri, è già la sede di altre grosse aziende. Tanto che la stessa Google sarà vicina di casa di Gioielli Pandora.

Il nuovi uffici si svilupperanno su 5.000 mq, spalmati lungo la metà degli 11 piani di cui è composto il palazzo. Lo scopo del trasloco è il raggruppamento di tutta la forza lavoro impiegata su Milano, ora distribuita in differenti uffici (attualmente la forza maggiore è concentrata in Corso Europa, nel centro di Milano).

La City di Milano, rappresenta il nuovo polo nevralgico dell’economia italiana; la proprietà Hines Italia Sgr, ha puntato in maniera massiccia sul quartiere Porta Nuova Isola, con un importante investimento economico per la realizzazione di interessanti grattacieli a vetri, che hanno occupato un’area che nel milanese ha rappresentato per anni un vero e proprio buco nel tessuto urbano milanese.

(Foto by InfoPhoto)