Come vi avevamo già raccontato, Cesare Cremonini si sta preparando per l’uscita del suo nuovo singolo, il 20 aprile, cui titolo è ‘Il comico (sai che risate).

Si tratta del primo singolo estratto dal nuovo album e rappresenta un ritorno per Cesare che, a parte la parentesi cinematografica con Pupi Avati, è da un pò che manca dalla scena musicale.

L’ultima volta lo avevamo visto con una racconta dei suoi più celebri pezzi, ‘1999-2010: the greatest hits’, adesso ritorna con ‘La storia dei colori’, cui uscita è prevista per il 22 maggio prossimo.

Per chi volesse, tra l’8 maggio e il 22 sarà possibile ordinare il nuovo disco attraverso iTunes, e in aggiunta verrà offerta una bonus-track dal titolo ‘She belongs to be’, brano di Bob Dylan, presentato nella sua versione live eseguita in occasione del ‘Summer Festival 2011’.

Tra gli altri brani contenenti in ‘La teoria dei colori’, la casa discografica, la Universal, fa sapere che ci saranno anche quelli scritti per la colonna sonora dello spettacolo teatrale ‘Tante belle cose’, cui regia è di Alessandro D’Alatri, e quelli per il film ‘I padroni di casa’ di Edoardo Gabbriellini che vede la interpretazione di Gianni Morandi, Elio Germano e Valerio Mastrandrea.