Vi avevamo già dato conferma della lavorazione di un nuovo album per gli Scissor Sisters che arrivava direttamente da Facebook.

Ormai ‘Magic Hour’, questo è il titolo del disco, è in uscita e sarà disponibile dal prossimo 28 maggio su iTunes e dal 29 su Amazon.

Per chi volesse, su iTunes, è già disponibile una track, intitolata ‘San Luis Obispo’ anche se il singolo che ha anticipato il disco si intitola ‘Only the horses’, anch’esso disponibile su iTunes .

Il disco conta molte e importanti collaborazioni come con Pharrell Williams, Diplo e Alex Rihda dei BoysNoize e rappresenta un importante punto di svolta per il gruppo che, dopo molti live, si sente cresciuto e pronto per fare un passo in avanti rispetto a quanto realizzato sino ad ora.

‘Only the horses’, primo singolo, è stato scelto perché risultava molto diverso rispetto a quanto presentato nell’album precedente e riusciva dunque a rendere l’idea di questa trasformazione.

Ovviamente la band è pronta anche per ripartire per un lunghissimo tour all’interno del quale, per ora, non è ancora stata prevista l’Italia, ma, come sappiamo, possono cambiare molte cose, quindi non ci resta che attendere e sperare che cambino idea.

La tracklist:
Baby Come Home
Keep Your Shoes On
Inevitable
Only The Horses
Year of Living Dangerously
Let’s Have a Kiki
Shady Love
San Luis Obispo
Self Control
Best in Me
The Secret Life of Letters
Somewhere