I Deftones stanno preparando il loro nuovo album che arriva a due anni di distanza di ‘Diamond Eyes’ e, questa volta, il gruppo sembra essere davvero convinto del prodotto che proporrà ai suoi fans.

Ne è convinto anche il frontman, Chino Moreno, che al sito cileno Latercera.com dichiara ‘Sé que todo el mundo lo dice, pero creo que es el mejor disco que hemos grabado. Me tiene muy entusiasmado porque suena futurista en comparación a nuestro último disco, así que se siente como un paso adelante’, ovvero ‘So che è quello che dicono tutti, ma credo che sia il miglior disco che abbiamo mai fatto. Mi esalta molto perché suona futurista rispetto al nostro ultimo disco, tanto che sembra essere un passo avanti’.

I pezzi sembrano essere più simili a quelli di White Pony, del 2000 e ‘son muy diferentes entre sí, no es pesado o más lento sino que dinámico y va hacia muchas direcciones, está lo pesado y también lo bello’ ovvero ‘sono molto differente fra loro, non più dure o più lente, ma con dinamiche che vanno in molte direzioni, sarà tosto, ma anche molto bello’.

Restiamo dunque in attesa di avere altri aggiornamenti.