Dopo l’uscita del singolo ‘Doom and Gloom’, in rotazione radiofonica da un pò di settimane, i fans di tutto il mondo non vedevano l’ora di poter acquistare il loro nuovo disco, ‘Grrr!’.

Stiamo ovviamente parlando dei mitici Rolling Stones che tornano ad occupare le classifiche musicali mondiali con il loro greatest hits contenente due inediti, ‘Doom and Gloom’ appunto e ‘One More Shot’.

Il disco contiene alcuni dei loro brani più celebri, tra i quali ‘Stat me up’, ‘Jumpin Jack Flash’, Gimme Shelter’, ‘(I Can’t Get no) Satisfaction’ e ‘Love is Strong’.

Il disco arriva un bel pò di anni dopo ‘A Bigger Bang’, uscito nel 2005.

Passano gli anni ma i Rolling Stones non passano di moda e la motivazione del loro successo, come spiega lo stesso Jagger sta nel “suonare assieme allo stesso ritmo – è musica: si deve suonare, suonare assieme, suonare con entusiasmo, imparare il pezzo e ognuno deve dare la propria interpretazione della sua parte”.

Dal canto suo, Richards, in merito al nuovo disco, dichiara “credo che molta dell’energia contenuta nella nuova raccolta Grrr! venga dal fatto che non abbiamo lavorato assieme da parecchio tempo. Diciamocelo: dopo cinque anni senza andare in tour, stavo diventando impaziente”.

E a proposito di tour, la band conferma di essere pronta per esibirsi il 25 e 29 novembre all’Arena O2 di Londra e il 13 e 15 dicembre al Prudential Center di Newark.

Beato chi assisterà allo spettacolo.