In uscita oggi, Martedì 29 Novembre 2011, il nuovo disco disco di Renato Zero. Una ventata di ottimismo per distoglierci dalla situazione attuale e “Puro Spirito” è il nome di questa nuova opera del cantante romano firmata Tattica e distribuita da Indipendente/Mente, è possibile acquistare l’album anche online e su iTunes, in questo caso la distribuzione è di Kiver/Tattica.

In realtà l’album non contiene solo inediti come “Sorridere sempre”, un pezzo ottimista che ricorda l’importanza di vivere sempre con un sorriso sulle labbra, ma ripone l’accento su alcuni dei suoi brani più spregiudicati e maliziosi come “Erotica Apparenza” o “Galeotto fu il canotto”.

L’idea è stata proprio quella di dare spazio a quelle sonorità passate che rappresentavano un mondo più leggero, ironico e divertente, che hanno contribuito a rendere lo stesso Zero l’icona che è oggi. “Testimone” è l’altro inedito, scritto con Mariella Nava, un inno a non mollare mai, “non indugiare non stancarti… vivi/ prendi tutto il tuo  fiato i tuoi giorni il tuo tempo”.

Puro Spirito” è un incoraggiamento per tutti i suoi fan, e non solo, a gioire dei momenti più semplici della propria vita.

La tracklist della raccolta:

  1. Sorridere, sempre!
  2. Testimone
  3. Supersolo
  4. Erotica apparenza
  5. Amore al verde
  6. Viva la R.A.I.
  7. Amore sì, amore no
  8. Soldi
  9. Al cinema
  10. Profumi, balocchi & maritozzi
  11. Danza macabra
  12. Galeotto fu il canotto
  13. Nuda proprietà
  14. La Zeronave
  15. Madame (live)
  16. Mi vendo (live)
  17. Triangolo (live)
  18. Baratto (live)