La voglia di ricercare qualcosa di nuovo, per valorizzare le proprie creazioni, è stato il germe che ha dato vita alla nuova collezione firmata O.X.S..

Il brand di calzature, da sempre attento a cosa accade nel mondo, sceglie infatti ancora una volta la via della sperimentazione per plasmare le calzature che compongono la SS 2014.

Ecco che allora il classico biker, modello iconico della maison, trova nuova vita grazie alla “spalmatura” fatta a mano del cotone naturale che ne va dando forma: il risultato è una gamma di colori, non sempre definiti, che rendono la linea divertente ed estiva, ma soprattutto mai uguale a sé stessa.

Anche la linea sportiva si rinnova, anzi si sdoppia: se da una parte abbiamo una calzatura dal tocco più tecnico, reso da pelli laminate e nylon, dall’altra troviamo  creazioni dal gusto più formale, con le declinazioni total white o black  rigorosamente washed delle calzature.

A completare questa collezione sperimentale, ecco infine una linea dal profumo artigianale: sia per l’uomo che per la donna vengono infatti lavorati pellami conciati al vegetale, camosci ingrassati, laminati e vernici tamponate a mano.

Anche in questo caso però la vena tradizionale viene resa contemporanea, grazie a puntalini in ferro, borchie nei gambali o sulla punta: perché questa è l’essenza di O.X.S., che guarda al nuovo per reinventare le icone di sempre.