Oakley annuncia il lancio della collezione Heritage, una linea che festeggia i 30 anni del brand attraverso una combinazione di modelli iconici e versioni speciali di alcuni tra i modelli sportivi attuali più ricercati.

Questa nuova collezione vuole essere un omaggio alle creazioni iconiche passate alla storia e un elogio alla tradizione sempre viva e nuova di Oakley“, ha affermato Colin Baden, CEO di Oakley. “Ma non è un tuffo nel passato fatto per celebrare lo stile vintage che è diventato una tendenza così popolare della moda contemporanea. La collezione Oakley Heritage? è un omaggio alle incredibili invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo con idee originali e all’azienda appassionata di design che le ha create e al suo spirito innovativo che continua a sfidare i limiti del possibile.

La nuova collezione riesce ad unire ciò che di meglio offre e ha offerto il brand, riuscendo a coniugare perfettamente la funzionalità con la perfezione estetica. La linea modifica alcune delle creazioni più rivoluzionarie del passato, riproponendone anche i colori per alcuni degli occhiali più all’avanguardia della collezione sportiva attuale. Ogni montatura è abbinata ad una custodia in Microclear, personalizzata da un motivo artistico volto a celebrare la passione del brand per l’innovazione e una filosofia di progettazione che va a ridefinire costantemente la sfera del possibile.

I primi occhiali al mondo pensati apposta per lo sport, lanciati da Oakley nel 1984, furono gli Eyeshades® e in questa occasione vengono proposti in edizione speciale “ottimizzata”, abbinata a due set di aste, curve o dritte, e ad uno strumento da utilizzare per la sostituzione a forma di plettro per chitarra. In omaggio con questo modello sono stati inseriti un adesivo ed una spilla esclusiva.

Nella nuova collezione torna anche il modello storico che ha portato avanti la rivoluzione iniziata dagli Eyeshades: i Razorblades®, disponibili anche questi con due set di aste, dritte o arcuate, e accompagnate da un “plettro per chitarra”, un adesivo e una spilla da collezione. Frogskins®, il primo modello Oakley con sistema a doppia lente, va a completare la parte vintage dell’esclusiva collezione, anche questo proposto con aste in colori a contrasto, riavvivate da una delle prime versioni del logo del brand, con inclusa una spilla e un adesivo da collezione.

Per le versioni stilizzate degli occhiali sportivi più moderni, la collezione propone delle edizioni speciali dei modelli RadarLock®Radar®, Flak Jacket® XLJ e Racing Jacket®. L’intento del brand è quello di offrire a tutti gli atleti la possibilità di rendere omaggio alla tradizione dello sport, senza rinunciare a tutti vantaggi che la tecnologia più avanzata comporta. Per questo motivo ogni modello è stato inciso a laser in un angolo della lente con il numero “30″, mentre un tratto di colore sul bordo superiore della montatura è volto a rievocare la vivacità cromatica delle montature originali.

Sul piano delle prestazioni e dello stile, gli ingegneri e i designer Oakley ambiscono ad anticipare il futuro, spingendo sempre più in alto i vertici dell’eccellenza“, ha continuato Baden. “Sono orgogliosi di adottare un approccio Disruptive by Design? - #disruptivebydesign, perché sono appunto ribelli per natura e si rifiutano di accettare gli standard correnti e gli orizzonti limitati delle idee convenzionali. Così Oakley fa dello stile un’arte capace di vera originalità, realizzando innovazioni autentiche che consentono agli atleti di inseguire i loro sogni. Ecco perché la collezione Heritage? rappresenta al tempo stesso un tributo al nostro passato e la premessa del nostro futuro.”

Per maggiori informazioni basta visitare il sito ufficiale Oakley.com. Oakley è presente anche su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.