Per l’autunno inverno 2013-14, Gucci presenta un nuovo occhiale da sole dallo stile classico interpretato con spunti contemporanei: un accessorio che riflette il perfetto equilibrio tra l’eleganza casual e lo spirito metropolitano della collezione ready to wear del marchio.

Questo modello aviator è dedicatato a un gentleman moderno: la forma maschile e sofisticata è enfatizzata da ricercati tocchi stilistici, come l’accostamento tra superfici lucide e opache, i profili ultra-slim delle aste in metallo, il logo inciso come discreta cifra stilistica.

La montatura in Optyl, marchio registrato che identifica un materiale plastico leggerissimo e dalle straordinarie sfumature cromatiche, è disponibile nelle tonalità del nero opaco, marrone semiopaco, avana scuro e blu con aste in metallo color cioccolato, ma anche in avana scuro e nero lucido con aste color rutenio.

La donna Gucci è una donna iperfemminile, algida e seducente al tempo stesso.

L’allure sofisticata dei nuovi occhiali da sole vive nel contrasto tra ispirazione retrò e volumi dalle linee pure ed essenziali.

La silhouette cat-eye presenta dettagli e materali innovativi, come il metallo sapientemente levigato e i l tocco a specchio delle lenti.

La palette cromatica sottolinea lo sguardo con le tonalità del rutenio scuro con lenti nero specchiato, nero lucido con lenti grigio scuro, oro con lenti gold specchiate e verde con lenti verde specchiato.

(Valentina su Lookdarifare)