Da tempo i gattini hanno invaso i social network. Sono tra gli animali più amati al mondo, i più dolci, i più belli. Sono proprio i gattini a catturare la nostra attenzione con decine di nostri amici che quotidianamente pubblicano foto su Facebook e Instagram (quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è il social delle foto, quindi il luogo ideale per postare foto eccezionali di gattini bellissimi). Oggi, dunque, è la loro, la vostra giornata. Il motivo è presto detto.

Dopo la Festa del Gatto, che si tiene il 17 febbraio, e dopo la prima Giornata del Gatto nero (17 novembre), arriva il terzo appuntamento felino. Stiamo parlando della Giornata Internazionale del Gatto che si celebra proprio oggi 8 agosto. Saranno felici gli amanti dei gatti o tutti coloro che, alla visione della foto di un gattino su Facebook o Instagram, non fanno mai mancare il loro like, un loro commento o addirittura la loro condivisione. Insomma i gattini da tempo sono entrati nelle nostre vite, nei nostri smartphone con i social che sono letteralmente impazziti per loro.

Ovviamente oggi i social network – soprattutto Facebook e Instagram – verranno presi d’assalto da foto di gattini. L’hashtag è #CatDay e non potete non prenderne parte.