Una medaglia in più di Pechino 2008

Le Olimpiadi di Londra 2012 si sono concluse con una straordinaria cerimonia di chiusura, il bottino azzurro è stato soddisfacente nonostante alcune mancate medaglie.
Nella passata edizione delle Olimpiadi la spedizione azzurra aveva conquistato 27 medaglie in quest’ultima ben 28, c’è da segnalare le defezioni del nuoto dove le medaglie date quasi per certe di Francesca Pellegrini e Magnini non sono giunte, con le varie polemiche susseguite.
Il presidente del Coni Gianni Petrucci in conferenze stampa ha dichiarato tutta le sua soddisfazione per i risultati ottunuti pur ricordando il neo della nostra spedizione ovvero la positività all’EPO di un’atleta azzurra.
Grazie alle 28 medaglie conquistate la nazionale azzurra si è posizionata all’ottavo posto in classifica generale, classifica comandata dagli Stati Uniti che sono riuscitia a conquistare ben 46 ori, 29 argenti e 29 bronzi, cifre innarrivabili dalla nostra spedizione, nell’ultima giornata di giochi sono arrivate due medaglie d’argento dalla box e una dal Settebello sconfitto in finale dalla Crozia.
Ultima notizia, da segnalre la straordinaria vittoria del dream team di basket USA contro la Spagna di Paul Gasol, Kobe Bryant e company sono riusciti a conquistare il terzo oro consecutivo alle olimpiadi.