La fidanzata del killer di Ismaele Lulli, il diciassettenne sgozzato a Sant’Angelo in Vado il 19 luglio 2015, nelle scorse ore ha rotto il silenzio per esprimere la sua vicinanza al reo confesso e la sua incredulità per quanto accaduto. Malgrado Igli abbia commesso un delitto così efferato perché geloso della fidanzata, Ambra, questo il nome della diciannovenne macedone, non intende negargli il suo amore.

La fidanzata del killer di Ismaele Lulli si è affacciata al balcone della sua abitazione, un appartamento in una palazzina di tre piani in cui vive con la madre e la sorella e ha urlato ai giornalisti tutto il suo dolore per la triste vicenda:

Io non sono una belva, non ho fatto niente di male. Invece sono tirata dentro pure io e passo per quella che ha scatenato la gelosia. Cosa provo per la vittima e per la sua famiglia? Cosa vuole che le risponda: condoglianze. Stop, altro non ho da dire dopo tutte le cose che ho sentito in questi giorni.

La fidanzata di Igli ovviamente non giustifica in alcun modo il folle gesto dell’uomo e non riesce ad accettare che sia stato proprio lui a commettere un omicidio così brutale:

Igli ha commesso un delitto. Mi ha telefonato subito per avvisarmi. Non riuscivo a crederci, non è una cosa da lui. Ecco quello che ho pensato, dichiara Ambera Saliji.

La ragazza riferisce inoltre di aver avvertito un’ondata di razzismo diffondersi in tutto il Paese dopo l’omicidio di Ismaele Lulli. Ambra, così si fa chiamare la giovane studentessa, è ancora sotto shock e ha temuto che potesse succedere qualcosa di brutto a Igli:

Ho letto di gente che diceva “a quelli ci pensiamo noi”, inteso come albanesi e stranieri. Hanno distrutto persino l’auto dei carabinieri che portava Igli in prigione, volevano linciarlo, commenta Ambera terrorizzata.

Ambra, fidanzata di Igli: non l’ho mai tradito con Ismaele Lulli

La fidanzata di Igli afferma di non averlo mai tradito con Ismaele Lulli malgrado lui la corteggiasse. Ambra sostiene di amare ancora il suo uomo e di essere disposta ad aspettarlo per coronare il loro sogno d’amore. I due sono fidanzati da 4 anni e mezzo.

È un ragazzo dolce, so bene di che pasta è fatto, conosco il suo cuore. Non è violento, ribadisce la giovane.