Opti Munich, Trade Show Internazionale per ottica e design, tenutosi al  Centro Fieristico New Munich Trade di Monaco di Baviera, Germania e concluso lo scorso 12 gennaio, ha portato molti brand noti del mondo dell’eyewear tra cui Italia Independent. Il brand  italiano, oltre a presentare la collezione Primavera/Estate 2014, ne ha approfittato per svelare ufficialmente la nuova collezione di montature da vista, in edizione limitata, frutto della collaborazione con marchio francese J.F.Rey.

Stile audace e colorato, che dimostrano la perfetta fusione tra i due brand: il lifestyle attuale del gruppo italiano e l’abilità straordinaria del creatore francese.  Il primo modello, lo “090″, esalta a pieno l’anima italiana ed è proposta sia nella versione da sole che in quella da vista. Disponibile in 4 varianti di colore, sono stati creati dei giochi di luce sulla superficie degli occhiali, grazie ad un trattamento superficiale che attraversa orizzontalmente la montatura. Quest’ultimo è una “firma” distintiva del marchio J.F.Rey, i cui modelli sono sempre un effetto “spazzolato” con la presenza di linee fluide decise sulla montatura. Il secondo modello, proposto solamente per la versione da vista, è ispirata alla sagoma tipica del brand, con una forma lineare e rettangolare. Anche questo modello è disponibile in 4 colorazioni e possiede lo stesso trattamento superficiale del primo modello.

Lo stesso Jean-François Rey, presidente di J.F. Rey ha dichiarato: “Italia Independent è riconosciuta per il suo “know-how” nel trattamento delle superfici, come per esempio la linea I-V con il suo incredibile effetto floccato o ancora la linea I-THERMIC,  reattiva al calore. E’ stato molto interessante sperimentare la combinazione della nostra incisione effetto Silk con un trattamento della superficie dalle qualità estetiche eccezionali.” Jean-François Rey è considerato come punto di riferimento nel mondo dell’eyewear e, grazie al suo talento e al suo spirito visionario, è stato uno dei primi a rivoluzionare le mode di questo settore grazie alla esaltazione del fattore design attraverso l’utilizzo di materiali high-tech.

Riguardo la collaborazione con il brand francese Andrea Tessitore, Amministratore Delegato del brand italiano, dichiara: “Siamo estremamente felici ed entusiasti di collaborare con un brand come J.F.Rey e di mettere insieme due realtà così innovative e vibranti sempre alla ricerca di prodotti all’avanguardia sia da un punto di vista stilistico che di materiali. Sono certo che questo sia solo l’inizio di una partnership di lungo periodo capace di unire la creatività e l’originalità di Italia e Francia e di presentarle al mondo intero.”

Italian Independent è un brand che unisce tradizione e innovazione, reinterpretando icone classiche realizzando prodotti di lifestyle esportando lo stile made in italy in tutto il mondo.

Ecco le foto degli occhiali nati dalla collaborazione tra I-I e JFRey e alcune immagini della nuova collezione PE 2014: