Successi e sconfitte, amore e lavoro, novità e cambiamenti sono solo alcuni dei pezzi del puzzle che comporrà la prima settimana di febbraio e che i nostri esperti dell’Oroscopo di Leonardo.it hanno già analizzato per voi. Tutte le previsioni per i giorni dall’1 al 7 febbraio 2016 sono pronte a fornirvi tutte le indicazioni più interessanti per vivere al meglio la settimana del nuovo mese in arrivo e, se volete scoprire più dettagli su ciò che le Stelle hanno in serbo per voi potrete consultare le previsioni giornaliere, segno per segno, nella sezione dedicata.

ARIETE: Alcune stelle insidiose nei tuoi confronti potrebbero rappresentare la scintilla che fa esplodere malintesi, ma anche aprire gli occhi su situazioni insostenibili. Lunedì sei particolarmente confuso e dispotico. Meglio non dire e non criticare. E in qualunque condizione ti trovi evita promesse bugiarde e infedeltà. Niente incontri top secret. Domenica con gli amici.

TORO: Nonostante i piccoli dispetti di Sole e Marte lo scenario astrale è molto gradevole. Si prendono decisioni importanti che potrebbero modificare alcuni rapporti professionali. il dialogo è sempre un bel punto di forza, e tra venerdì e sabato non mancherai di parlare, scrivere, contattare chi hai trascurato. Sensazioni tenerissime e toccanti martedì e sabato.

GEMELLI: E’ una settimana tutto sommato gradevole. Buona la ripresa nel campo del lavoro grazie anche a una maggiore apertura della mente e a una gradita sensazione di rinascita, a un benessere interiore. L’amore, vecchio o nuovo che sia, è gratificante e coinvolge molti Gemelli in notevoli performance. Non porre limiti alla felicità, soddisfa le tue curiosità.

CANCRO: A darti fastidio è la confusione mentale. Vedi di non abbassare la guardia e di resistere alle provocazioni un collega arrogante. Attenzione anche a non smarrire chiavi o documenti, specie lunedì. Ma anche se vivi qualche tensione amorosa, vedi di trovare il modo di deporre ogni bellicosità e ritornare a essere seducente e disponibile come è nel tuo stile.

LEONE: Nel primo e ultimo giorno della settimana vedi non approfittare della pazienza del partner o dei collaboratori professionali. Se ti porti nel cuore dei risentimenti, questo è il momento migliore per appianare contrasti e per rivedere le tue posizioni. Elimina l’ira e conta sui favori di una Luna speciale di metà settimana per amare ed essere amato.

VERGINE: Con Venere e Marte a favore i sentimenti sono al centro della tua vita. Le stelle accendono il tuo fascino, l’audacia e donano sensibilità. Gli amici gradiscono la tua compagnia, le tue proposte sono avvincenti e in società, al lavoro e a scuola sei vittorioso. Piccoli dubbi tra mercoledì e giovedì. Eccellenze astrali martedì e sabato.

BILANCIA: Tendenze prevaricanti nei confronti del partner e sterili polemiche disturbano l’armonia di coppia, specie lunedì e sabato. Sii più esplicito nel manifestare le intenzioni, accantonando per sempre indecisione e ipocrisia. Giorni centrali molto proficui per la professione. Domenica di ottime prospettive: tutto prende la giusta direzione, anche l’amore.

SCORPIONE: Il cuore dello Scorpione è in festa. I sentimenti vincono su tutto. Non può essere altrimenti con tante stelle a favore che annunciano giorni di liete novità, storie d’amore o romantiche e implicanti. Periodo ideale per realizzare progetti di convivenza e proficue collaborazioni d’affari. Solo domenica potresti risentire di un lieve calo di forma fisica.

SAGITTARIO: Il periodo è complessivamente favorevole, solo la quadratura di Giove potrebbe mettere sul tuo cammino qualche intralcio, un’impasse finanziaria. Mercoledì e nel weekend le stelle sono disponibili ad aiutarti a realizzare un sogno. Dai una mano al destino e incalza gli eventi anche e soprattutto al lavoro, ambito in cui sei molto costruttivo e serio.

CAPRICORNO: Segno favorito della settimana. Le stelle aggiungono fortuna e amorevolezza alle tue giornate, illuminano l’eros, aiutano a completare l’opera di una ristrutturazione sentimentale. Hai coraggio, energia (fisica e mentale) per fare ogni cosa. E tu la fai molto bene. Nuovi amori, nuove amicizie, nuovi guadagni, nuovo lavoro. Sfrutta questo momento felice.

ACQUARIO: Lunedì e domenica potrebbero esplodere conflitti familiari o professionali. Gli eventi sembrano volerti trascinare in una lite senza fine. Ma tua hai l’argomento giusto per riportare la pace. Mercoledì e giovedì i giorni migliori per rifarti, con piacevoli momenti di tenerezza affettiva. Certo è che se non dai una scossa al ménage e non incrementi gli appuntamenti non otterrai molto.

PESCI: Idilliaco l’inizio di settimana per ogni settore esistenziale. Poi, tra il 3 e il 4, un atteggiamento ambiguo e sospettoso (tuo o del partner) rovina un poco l’atmosfera ma non ti butti giù. Ti impegni nel lavoro, incrementi le tue finanze con qualche trovata geniale e nel weekend te la spassi con gli amici. Brevi e lunghi viaggi dal risvolto piacevole.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.