Qualche inquietudine ma anche tante esperienze positive e ricche di interessanti novità all’orizzonte per molti segni zodiacali. Per non perdere nemmeno una delle previsioni degli astri, i nostri esperti dell’Oroscopo hanno preparato, come ogni settimana, delle straordinarie previsioni dell’Oroscopo per tenervi aggiornati su tutte le novità delle Stelle. Amore, lavoro, fortuna e salute non avranno più segreti per voi e, grazie alle previsioni giornaliere e settimanali dall’11 al 17 aprile 2016 saprete con anticipo tutte le novità che gli astri hanno in serbo per voi.

ARIETE: Venere nel segno mette le ali alla fantasia. Senti che è arrivato il momento di lanciarti in un evento che ti emoziona proprio perché rivoluziona il tuo modo di pensare. La persona che ami, specie se Leone o Sagittario, ti sostiene, approva le tue scelte, le tue decisioni. Venerdì e sabato i giorni migliori. In campo pratico le finalità di un progetto sono chiare e raggiungibili.

TORO: Dov’è finito il Toro geloso, pigro e materialista di qualche tempo fa? Ha lasciato il posto a una persona nuova, che ama ridere e divertirsi con gli amici, viaggiare, dialogare, approfondire le conoscenze e gli studi, e maggiormente attento ai piaceri dell’anima. In amore bandisci inutili pignolerie, specie con partner Leone o Scorpione. Fortuna materiale giovedì.

GEMELLI: Ci sono decisioni da prendere, anche se la cosa non ti alletta. In amore è inutile tenere in vita a tutti i costi una relazione già finita. Certo, il rissoso Marte non aiuta, anzi. Lunedì e domenica provoca stati d’animo nervosi. Usa razionalità e intuito, e non sbaglierai. Ora non hai intenzione di perderti nell’inutile. Proficue collaborazioni e solidali amicizie con Ariete e Leone.

CANCRO: Non dare per scontato l’affetto del partner di sempre, rendi più vivo il rapporto con gesti affettuosi. La tua mente è libera da pensieri che ti avevano oppresso nel recente passato, crea paesaggi professionali e sentimentali degni di nota. Tuttavia la dissonanza di Venere potrebbe portarti fuori rotta, specie se hai a che fare con Ariete, Bilancia e Capricorno.

LEONE: Nel dialogo la posizione di chi ascolta ora è un vantaggio, specie venerdì. Le barriere di disordine devono essere abbattute. Non vanno sprecati gli influssi di Venere e Marte che riportano in auge il piacere di apparire (e di essere) affascinante e solare. Puoi permetterti molto, in amore e nel lavoro. Affermazioni nel settore del turismo, negli scambi con l’estero e nelle collaborazioni con Ariete e Gemelli.

VERGINE: Sono contrastanti le forze che si aggirano nel tuo cielo, specie lunedì e domenica. Forse questo ti destabilizza. Ma c’è anche il desiderio di provare più sensazioni possibili e di godere delle gioie della vita, che prende il sopravvento tra martedì e giovedì: giorni perfetti anche per stare con gli amici (Cancro e Toro), per realizzare alcune tue speranze e molto fortunati sul piano materiale.

BILANCIA: E’ una settimana di transizione in cui poco succede e che per movimentarla conviene aprirsi a nuovi  interessi che appagano la curiosità. Puoi sempre puntare su lavoro e amicizie, che hanno le carte in regola per darti le soddisfazioni che meriti. Mercoledì critico. Venerdì e sabato di belle armonie, incalzate da una passionalità degna di nota da condividere con Leone e Sagittario.

SCORPIONE: Fare centro è un piacere primario, quasi una necessità per chi è nato in Scorpione. Ma ora i toni e il clima assumono forme dolci, soffuse, intime. Più che primeggiare desideri partecipare. Essere il primo della classe, in questo momento, non ti importa più di tanto. Nonostante un Mercurio ostico, intuizioni e desideri si coordinano con una ragione positiva, e questo comporta successi professionali.

SAGITTARIO: Le stelle della settimana confermano il buon periodo per il Sagittario. Tutto è bello. Nessun settore soffre molto. La sfera sentimentale è in primissimo piano dopo un letargo forzato, specie se in coppia con Ariete e Leone. Qualcosa di straordinario può accadere dentro e fuori di te. Le opportunità vanno colte senza paure o indecisioni che potrebbero comparire lunedì o domenica.

CAPRICORNO: Ora i pensieri navigano in mari azzurri e non vogliono scendere a patti con la realtà che regna sulla terra ferma. Mercurio è un vero toccasana per al tua mente che ha sempre bisogno di propinare progetti, essere lucida e vigile. L’amore mostra il suo lato sorprendente, anche infedele: lascia emergere l’adolescente che c’è in te. Accoppiata vincente con Cancro e Vergine.

ACQUARIO: Ti piace la conquista che si fa desiderare, quella che mette in moto la tua indole anticonformista? Sarai accontentato. Venere e Marte facilitano incontri, momenti appassionati e facili approcci. Il partner più accreditato è del segno dell’Ariete o del Sagittario. Venerdì critico perché confuso e dispersivo, ma nei restanti giorni puoi permetterti molto, in tutti i settori.

PESCI: Sai tramutare le forze astrali della settimana in energia positiva. Qualche Pesciolino si lascia andare a schermaglie amorose in una sorta di competizione seduttiva, specie se in coppia con Gemelli e Vergine. Altri preferiscono indirizzare le forze sulla vita sociale e su impegni umanitari. Al lavoro le tue capacità organizzative sistemano questioni in sospeso.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.