La settimana dall’11 al 17 maggio 2015 si prospetta ricca di sorprese e novità per molti dei segno zodiacali. Come sempre gli esperti dell’Oroscopo di Leonardo.it sono pronti a guidarvi alla scoperta degli astri regalandovi le previsioni segno per segno della seconda settimana di maggio. Amore, lavoro, salute e fortuna sono tutti i temi affrontati nell’oroscopo settimanale, che potrete approfondire seguendo anche le previsioni giornaliere segnalate in fondo alla pagina.

ARIETE: periodo all’insegna del “tutto è possibile”. Le stelle donano buonumore, voglia di divertirti e relazionarti con gli altri. Durante un meeting di lavoro susciterai curiosità e ammirazione in una persona che ti verrà presentata: non trascurare questo incontro. Fidati del tuo intuito in ogni situazione e ricorda che la fortuna è dalla tua parte.

TORO: lunedì la fortuna non è dalla tua parte, ma poi Luna e Venere ti appoggiano e ti senti sempre più vicino a un traguardo sentimentale o professionale dai risvolti soddisfacenti. Alle spalle lasci ogni sensazione di più o meno immobilismo. Sei molto sciolto, più aperto al nuovo e sai contare sulle tue forze, fisiche e mentali. Ottima settimana.

GEMELLI: è una buona settimana per la sfera sentimentale. Alcune eccezioni martedì, ma poi si fanno strada eventi curiosi, intensa vita mondana, contatti extra, passioni improvvise e piacevolezze che permettono di concretizzare il massimo delle sensazioni in poco tempo. Spiazza il partner con una proposta allettante per entrambi.

CANCRO: le stelle donano gioie affettive e successi professionali. Conduci il gioco amoroso con rinnovata fantasia e profondità grazie a Venere nel segno, valorizzi il partner di sempre, allacci amicizie con facilità. Piccole contrarietà previste per giovedì, ma nei giorni restanti è sempre favorita l’evoluzione armoniosa dei sentimenti. Weekend splendido.

LEONE: trascorso il nervoso lunedì, dimentica il passato e preparati a una settimana rivitalizzante. L’amore attraversa una calda attrazione e si consolida grazie alla complicità mentale e all’amore fisico. L’eros si riaccende. In vista eventi straordinari per la professione: si chiudono i tempi estenuanti delle attese e dei ritardi.

VERGINE: alti e bassi caratterizzano il periodo. Il peso delle responsabilità e una serie di dubbi sul partner ti fanno star male. Hai bisogno di tutte le tue forze per non soffrire a causa di una collaborazione sbagliata o per poter sopportare pettegolezzi e critiche. In tuo soccorso le stelle del weekend che aiutano ad agire sia nel lavoro, sia nelle vicende affettive.

BILANCIA: l’innata socievolezza aiuta a trascorrere in armonia questo periodo già frizzante di suo. A parte il giorno critico di giovedì, nei restanti hai le carte astrali in regola per espanderti, conoscere gente nuova, per viaggiare e frequentare gli amici. Assoluta fusione tra mente e sensi, tutta da sfruttare per mettere a segno i tuoi progetti.

SCORPIONE: hai una buona carica interiore, che aiuta a sconfiggere le tensioni del recente passato e affrontare il futuro con ottimismo e dinamicità. Le stelle consentono il progredire di alcune relazioni, sia d’amore, d’amicizia che di lavoro.  Negli affari adotta la linea di principio nella quale il fine giustifica i mezzi. Opportunismo? Forse, ma per ora va bene così.

SAGITTARIO: sotto il tiro mancino di alcune forze astrali la settimana segna un andamento instabile. C’è insofferenza nei legami fissi e desiderio di trasgredire alle regole della convivenza. Giovedì e venerdì la Luna apre uno spiraglio per condurre i giochi d’amore a tuo piacimento. Bene le attività che ti portano lontano da casa. Maggior impegno a scuola.

CAPRICORNO: se da tempo nella tua mente aleggia il desiderio di concederti un viaggio, uno stage all’estero, questo è il momento buono. Sfrutta queste giornate per fare una maggiore vita di società, curiose conoscenze e nuovi amici. Il weekend è perfetto per esaltare al massimo cuore e sensi: all’amore non si sfugge, anche con Venere contraria.

ACQUARIO: il sodalizio tra Mercurio e Marte ti porta in dono un’intelligenza vivace, un pensiero dinamico. Ogni tipo di attività promette affermazioni e successo personale. E l’amore? Meraviglioso! Non assecondare il detto che dice che solo con l’astinenza si può riaccendere la passione. Fai esattamente il contrario. Superlativi i giorni centrali.

PESCI: hai dalla tua parte una Venere strepitosa che dona amore e socievolezza. Tuttavia, contrarietà di un certo spessore recano confusione e stanchezza mentale. Interferenze poco corrette nella vita a due ti colgono di sorpresa. Ma grazie a una persona che ti è molto amica, nel weekend risolverai una situazione confusa e ti divertirai.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.